Home Welcome Merry Brandybuck Fanlisting Gallery Testi Chat Films Humor Fans J. R. R. Tolkien Guestbook Link Back Site Liinks Media Awards

 


I WILL ALWAYS LOVE YOU

By Elanor Gamgee




 

If I should stay, I would only be in your way

 

So I'll go, but I know
I'll think of you every step of the way
And I will always love you
Will always love you
You my darling you
Bitter sweet memories
That is all I am taking with me, so
Good-by, please don't cry
We both know I'm not what you, you need
And I will always love you
Will always love you
I hope life treats you kind
And I hope you have all you dreamed of
And I wish you joy and happiness
But above all of this, I wish you love
And I will always love you
I will always love you


...


A volte le parole più necessarie sono quelle più dolorose e difficili da dire… Il pensare che queste mie parole ti spezzeranno il cuore mi è molto doloroso… Quanto vorrei non dirtele, io, che ti amo più della mia vita…

Se dovessi restare non farei che intralciarti
dunque me ne andrò ma so
che penserò a te a ogni passo della mia strada
e ti amerò sempre, ti amerò sempre

Guardo la natura lussureggiante dell’Ithillien, che ci circonda, questo luogo che ha visto nascere il nostro amore,  che ora lo sta vedendo svanire… Apparteniamo a due razze così diverse… Io sono un Elfo, sono condannato a vivere in eterno… Sì, ora questo dono di Eru mi sembra una condanna, perché il tempo  passato al tuo fianco mi parrebbe sempre troppo poco… Non sopporto l’idea di vederti appassire anno dopo anno e infine morire. E’ anche per questo che me ne vado, tu meriti qualcuno che ti capisca, che possa vivere e invecchiare con te,  che possa stare con te anche al di là della vita mortale… A me non è concesso questo, né tanto meno fare la scelta  concessa ai discendenti della dama Luthien…ma una cosa ti posso giurare… Rimarrai sempre nel mio cuore, e finché sarò in vita il tuo ricordo vivrà in me…

Tu, mio tesoro
Ricordi dolce-amari
Questo é tutto ciò che porto con me, così, addio
per favore non piangere
sappiamo entrambi che io non sono ciò di cui hai bisogno
e ti amerò per sempre ti amerò per sempre


Mi abbracci forte e sussurri di restare, di non lasciarti sola… Tutti i miei propositi di risolutezza e di autocontrollo  crollano come un castello di carte… Ti stringo forte a me e ti bacio con tutta la forza della passione e della  disperazione che ho in corpo… Una miriade di ricordi del nostro tempo passato insieme mi assale la mente… Li porterò sempre con me. Improvvisamente  qualcosa di caldo mi bagna il viso… mi scosto un po’… Sono le tue lacrime. Non piangere, amore mio, ti prego, perché mi stai rendendo tutto così maledettamente difficile? Lacrime sgorgano anche dai miei occhi mentre ti stringo nuovamente e assaporo per l’ultima volta il tuo profumo… Quanto mi mancherai!

Spero che la vita ti tratti con gentilezza
e spero che tu abbia tutto ciò che sognavi
e ti auguro gioia e felicità
ma soprattutto
ti auguro l'amore


Mi stacco a fatica – Ti auguro tanta fortuna- sussurro – Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni, di trovare un uomo che ti faccia felice e che ti possa dare quel che io non mi sento di darti… Sicurezza, serenità… Ti auguro tanta gioia…- Chiudo gli occhi e mi volto. Ti prego, smettila di dire che non vuoi nessun altro oltre me, che sarai felice solo con me…non sarà così… Il tempo mi darà ragione, vedrai. Mi incammino verso il fitto del bosco, sordo ai tuoi richiami… Non posso voltarmi,  se mi voltassi perderei l’ultima briciola di coraggio che mi è rimasta, e non me ne andrei più… Mentre questa è la decisione più giusta. Per entrambi. Non ti scorderò  mai, amore mio, il mio amore per te vivrà sempre…

Mentre mi addentro nel bosco il tuo profumo e la tua voce scompaiono… Ora sono solo, maledettamente solo… Quanto vorrei tornare indietro, dirti che era tutto uno sbaglio, chiederti perdono e ricominciare tutto assieme…

-E’ giusto così-

Alzo di colpo gli occhi e mi trovo immerso in quelli grigi di un’ elfa dai capelli del colore delle foglie d’autunno. Una creatura sempre ridente e allegra, che amo come una sorella;in qualche modo mi ricorda te.  Nei suoi occhi e nella sua voce non vi è però alcuna traccia dell’allegria argentina che la contraddistingue, solo profonda tristezza. – Elly… Non ho bisogno della pietà di nessuno. -  accenna a un leggero sorriso. – Non ho pietà da offrirti, Rumil, solo amicizia- Mi abbraccia. Per un istante ho l’illusione che sia ancora tu quella che mi sta abbracciando. Però è solo un istante. Non c’è il tuo profumo, non c’è l’ebano dei tuoi capelli, non è la tua voce, quella che sta cercando di consolarmi… - Il tempo guarisce molte ferite, bisogna solo aspettare… Hai fatto la scelta giusta, per tutti e due, Col tempo lo capirà anche lei…- Si  scioglie dall’abbraccio. - E poi ormai non è più possibile tornare indietro, il posto sulla nave è già prenotato, lo sai…-

Annuisco. Ormai ho fatto la mia scelta, la mia strada è già tracciata… non mi resta che percorrerla fino al di là del mare. Mi accompagna nel cuore del bosco, tra la mia gente. Fra poco tempo saluterò coloro che resteranno e raggiungerò il mare, lontano, sempre più lontano da te. Questo però solo fisicamente, perché il mio cuore rimarrà accanto al tuo. Per sempre.

E ti amerò per sempre

ti amerò per sempre.