Home Welcome Merry Brandybuck Fanlisting Gallery Testi Chat Films Humor Fans J. R. R. Tolkien Guestbook Link Back Site Liinks Media Awards

 


DIARIO SEGRETO ELROND MEZZOELFO








 


Giorno 1


Ho rotto di brutto con Isildur. Come se le sue perverse fantasie hobbifile non fossero abbastanza, insiste ad indossare gioiellini d’oro di dubbio gusto contro ogni mio suggerimento. Questo conferma i miei sospetti: non solo sul fatto che gli umani siano la più debole razza della Terra di Mezzo, ma anche del tutto incapaci d’equipaggiarsi decentemente.
N.B.: Vinta una grossa battaglia; sconfitto Sauron. Saccheggiata Barad-dûr, ma devo riscontrare l’assoluta mancanza di cosine decenti da portarsi a casa. I gusti decorativi di Sauron tendono decisamente verso arredi nerastri, pieni di bitorzoli e laceri. Non fa per me.
 


Giorno 3


Isildur ucciso in un agguato tesogli dagli Orchetti.
Glie l'avevo detto che il suo scarso gusto nel vestire avrebbe attratto ogni sorta di pessimi soggetti.
 


Giorno 200045


Che noia, qui a Rivendell. Ho deciso di convocare un Concilio e mettergli il mio nome. Inviterò tutti gli scapoloni d’oro della Terra di Mezzo che non han niente di meglio da fare di un bel week-end di gruppo. Sono un genio!
Spero che Legolas non partecipi; ricordo ancora quel party nella Seconda Era dove scomparve misteriosamente, assieme a due galloni del mio bagnoschiuma alla fragola preferito, una bottiglia d’olio d’oliva e tre di quelle creaturine Hobbit della Contea, da cui Isildur è tanto stranamente attratto.
 


Giorno 200048


Dannazione! Legolas è stato il primo a rispondere per posta al mio invito formale. Vorrei tanto che non usasse quei bigliettini rosa profumati, mi fanno starnutire.
D’altra parte, si è offerto di portare il Twister.
Assieme a quella specie di sfera da discoteca che ho fregato a Sauron nella Prima Era, dovremmo animare alla grande il Party.
 


Giorno 200050


Sospresa inattesa, in quanto Gandalf s’è fermato da me; apparentemente solo per lagnarsi di una grossa lite con Saruman.
Ho fatto lo gnorri - vi sembro forse la posta del cuore di Natalia Aspesi? Perché vengono tutti da me quando hanno dei problemi??
 


Giorno 200051


A Gandalf non piace il Twister, e ha rifiutato il mio suggerimento di un sottofondo musicale con Polka per il Concilio.
Insiste invece a dire che dovremmo sederci in circolo, discutere del solito barboso Fato della Terra di Mezzo, della sconfitta del Male Supremo, blah, blah, blah, blah.
Non vedo perché dobbiamo soffrirne tutti, solo perché Isildur non ha cambiato i suoi gusti in fatto di gioielli.
 


Giorno 200061


Finalmente sono arrivati tutti per il party– oh, calma… Intendevo il pallosissimo Incontro Segreto del Concilio.
Bighellonando per togliermi il broncio ho sbattuto contro l’Hobbit più piccolo, che bazzicava per le aiuole. Per un momento l’ho preso per un ornamento da giardino, ma mi ha presto fornito la prova d’esser ben vivo e vegeto. Dice di chiamarsi Pipino. Forse Isildur aveva davvero colto qualcosa di notevole in questi Hobbit, dopotutto.
 


Giorno 200068


Ok, gente – CHI sta usando tutto il mio bagnoschiuma alla fragola?
Di certo non Aragorn, giudicando dallo stato dei suoi capelli.
 


Giorno 200071


Dal bagno del primo piano provengono sonori scrosci e risolini. Nessuno riesce ad entrare.
Legolas si allena a passeggiare con grazia nella sala delle udienze; Boromir cazzeggia attorno ai frammenti di Narsil (ovviamente sperando che Aragorn si faccia vedere là attorno), e Gandalf sta sempre a trafficare con nuovi trucchetti col cappellone.
Ho cercato quiete e raccoglimento in giardino, solo per scoprire che qualcuno ha rubato tutte le carote.
Non è possibile aver pace, qui attorno?
 


Giorno 200072


Ho rifiutato di ammettere Arwen al Concilio: se l’avessi introdotta si sarebbe di certo accorta che le ho fregato la sua tiara.
Ad ogni modo, sta molto meglio sulla mia testa.
 


Giorno 200075


Che Consiglio noioso. Ho detto un paio di volte “FATO” con un vocione drammatico, ma mi ha deluso che il Portatore non ne fosse impressionato; era troppo intento ad evitare le avances di Aragorn, che continuava a fare suggestive allusioni sulla sua spada.
Meglio che si guardi le spalle: se tenta qualcosa, Sam lo ucciderà.
Ho cercato di tirarmi su provando il vestito viola favorito di Arwen, ma son quasi sicuro che qualcuno mi spiasse; ho sentito dei ridolini provenire dal ripostiglio delle scope.
Non capisco che ci sia di divertente – il viola mi dona a meraviglia!
 


Giorno 200076


La Compagnia partirà domani. Ho deciso di far fare a Pipino un “tour d’addio” per Rivendell.

Nel farlo, abbiamo finito per sformare del tutto il vestito viola. Spero che Arwen non lo noti – è talmente possessiva con le sue cose – e da quando hanno chiuso la Breccia di Rohan non c’è speranza di recuperare vestiti simili.

 

Pipino mi ha detto che il viola mi dona proprio. A me!