Home Welcome Merry Brandybuck Fanlisting Gallery Testi Chat Films Humor Fans J. R. R. Tolkien Guestbook Link Back Site Liinks Media Awards

 


DIARIO SEGRETISSIMO DI HALDIR DEL BOSCO D'ORO








 

Giorno 1


Sono stato mandato via con i miei fratelli per tenere sotto controllo i confini a Nord di Lothlorien... Che sfiga, avevo sentito che Celeborn stava organizzando una festa. E’ tipico, ormai lo fa quasi sempre mentre siamo via. Comunque, non voglio rivedere Rumil ubriaco...

Non era una gran bella vista.
- Più tardi -

Notizia dal Signore e dalla Dama. Dicono che un gruppo chiamato la Compagnia dell'Anello entrerà presto nel Bosco. E’ una missione importantissima. Dicono di lasciarli passare. Per me va bene, a patto di poterli spaventare a morte prima. Ci sarà da divertirsi.



Giorno 2


Orophin e Rumil sono tutti isterici per via della Compagnia. Continuano a tempestarmi con domande riguardo al perché sti ragazzi sono così importanti. Pensano che io sia un banco di informazione? Gli ho detto di andare a chiedere al Signore e alla Dama (non volevo ammettere che non ne sapevo nulla). Suppongo che siano dei commercianti o ospiti per la festa di Celeborn. magari sono gli spogliarellisti?



Giorno 3


Orophin ha beccato la Compagnia mentre entrava nel Bosco. Li abbiamo spiati: c'è un Nano, due Uomini ed un gruppetto di piccoletti. Orophin dice che il Signore e/o la Dama sono due pedofili pervertiti. Non gli ho detto che i mocciosi non sono mocciosi ma Hobbit.

Sono stufo di essere accusato di essere un signor so-tutto.
- Più tardi –

Stavo pensando...  Celeborn un hobbitofilo pervertito? Questo spiegherebbe perché se n'è stato sempre buono buono nella camera da letto dalla Seconda Era fino adesso. Povera Dama Galadriel! Penso che le chiederò un appuntamento prima o poi… E’ ancora una bella gnocca! Comunque devo fare attenzione, Celeborn potrebbe uccidermi, se mi scopre.



Giorno 4


La Compagnia si avvicina. Al mio segnale, i miei fratelli sono saltati giù dagli alberi e li abbiamo fatti pisciare sotto dalla paura. Io sono dovuto rimanere un attimo dietro un albero perchè mi stavo spisciando dal ridere. Ho fatto un'entrata fighissima e ho fatto anche incazzare il Nano! Vai così!
Ho realizzato che uno dei due Uomini è il trovatello di Elrond, Aragorn dai molteplici nomi. Il ragazzo è simpatico, sembra che diventerà Re. Mi chiedo se Elrond sa che quello sporco uomo ha una tresca con la sua preziosa figlia.
Ad ogni modo, il “voglio-essere-re” ha fatto tutto il piagnucoloso e mi ha implorato per la nostra protezione. Gli ho lanciato uno sguardo arrogante e mi sono voltato in modo da fargli ben notare come i miei fantastici capelli si scompigliano al vento.... A differenza dei suoi.
(Nota: investire per "sguardo arrogante 3- lezioni per esperti")

Orophin e Rumil sono tutti affascinati dal fatto che i mocciosi sono Hobbit. Erano tutti imbarazzati. Sto ridendo come un pazzo, ahahaha!!!
- Più tardi -

Sono passati degli Orchi per la foresta. Stavano pedinando la Compagnia. Orophin, Rumil e io li abbiamo inseguiti e fatti fuori. Vittoriosi come al solito, grazie alla mia bravura con l'arco. L'ho detto a Orophin, ma ho ricevuto un'occhiataccia. Sospetto che pensi di essere più bravo di me. Hmmm... Ha dimenticato forse chi ha vinto il primo premio nella gara di tiro con l'arco di Lothlorien e Bosco Atro? In ogni caso, posso dimostrarlo col trofeo!



Giorno 5

 

Ho mandato Orophin ad avvisare la gente a casa che ci sono Orchi in giro. Mi ha lanciato uno sguardo imbronciato. Gli ho detto che lui corre più veloce, ma non penso che se la sia bevuta. Sono ancora il Capitano dei Galadhrim, quindi è meglio che si abitui a seguire i miei ordini, oppure lo dirò al Signore e alla Dama!
Comunque gli Hobbit sono molto carini, posso capire perché il Signore e la Dama li abbiano invitati. Legolas è irritante: pensa di essere il biondo più carino. Gli farò vedere io chi è il vero mister Bosco d'Oro!
 


Giorno 6


Orophin e Rumil sono tornati dal giro di ricognizione. L’ordine dall'Elf-body-shop è finalmente arrivato. Finalmente la mia nuova spugna e lozione per il corpo! Lo shampoo alla fragola era esaurito... Che sfiga! Ho come il sospetto che Elrond abbia ordinato tutti quelli che avevano. In più, devo provare i lucidalabbra ai vari gusti. Credo che terrò quello al kiwi: ha un buon sapore e poi da alle mie labbra una fantastica, sexy ed arrogante lucentezza. Vai così!
 


Giorno 7


Ho beccato Galadreil che invitava Frodo per una passeggiata. Sospettavo che anche a lei iniziassero a piacere gli Hobbit, ma mi sbagliavo. Gli ha solo mostrato la sua fontana e gli ha fatto guardare nello Specchio. L’Hobbit le ha offerto qualcosa. Non ho visto cosa fosse, ma doveva essere qualcosa di insolente perchè lei è diventata verde.

Stupido Hobbit. Tutti sanno che alla Dama piacciono gli uomini alti.
 


Giorno 8


La Compagnia se n'è andata. Hanno ricevuto dei regali dal Signore e dalla Dama: è ovvio che sono felici che se ne siano andati. Ho paura che a Gimli piaccia la dama... E’ quasi caduto sui suoi piedi quando si è inchinato. I fratelli sono ritornati dai confini. Hanno provvisto la Compagnia con delle barche e hanno trovato divertente mettere Legolas in barca con Gimli. Abbiamo aspettato di vedere come se le sarebbero suonate, ma alla fine non è stato poi così tanto divertente, visto che Gimli era tutto preso dalla dama e Legolas era stanco per... Credo di non volerlo sapere.